SERVIZI

"La creatività è l’arte di sommare due e due ottenendo cinque"
Arthur Koestler

NAMING & LOGO

Creare un marchio non è un processo semplice: il nome e il logo sono il primo biglietto da visita di un’azienda o di un prodotto e li caratterizzeranno per anni, se non per sempre. Le competenze dei professionisti che compongono il team della nostra agenzia di comunicazione consentono di supportare il cliente in questa difficile fase, dall’ideazione del naming alla creatività del logo, per dare vita a marchi efficaci, che restino impressi nella mente del consumatore e al tempo stesso siano facilmente declinabili sui diversi strumenti dell’immagine coordinata.

IMMAGINE COORDINATA

Perché l’immagine risulti coordinata e, di conseguenza, l’azienda stessa sia immediatamente riconoscibile, è necessario che tutti gli strumenti e i fenomeni comunicativi che danno vita all’immagine siano legati l’un l’altro da un rapporto di coerenza reciproca. Questa coerenza, insita nel concetto di immagine coordinata, si riferisce principalmente agli elementi grafici che definiscono l’estetica, il vero “volto” attraverso il quale l’azienda si presenta; i quali dovranno essere pensati e progettati seguendo un principio di uniformità.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network (canali sociali online come Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Linkedin, ecc.). La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua.

WEB DESIGN

Web design significa, letteralmente, progettare siti web, curare lo sviluppo di un progetto sul web destinato a comunicare del contenuto all'utente. Definizione, questa, che lascia un po' il tempo che trova se non si vanno ad indagare le competenze coinvolte in un lavoro di progettazione web, se non si affrontano le funzioni di un'interfaccia web, se non si rivolgono tutte le attenzioni, quando si fa web design, alle attese di chi un sito lo usa. Dell'utente, quindi, destinatario del lavoro del web designer.

CAMPAGNA SEO

SEO è quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici“. S.E.O. è una sigla inglese (acronimo) che sta per Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca“.

VIDEO E GRAPHIC MOTION

Un video per natura riesce a produrre emozioni ed oggi per un’azienda è fondamentale comunicare il proprio messaggio in modo chiaro e diretto catturando l’attenzione degli spettatori. Non serve avere il miglior prodotto o servizio al mondo se poi questo non viene comunicato nel modo adeguato. Un video ha il potere di raccontare la vostra storia trasmettendo passione e coinvolgendo i vostri potenziali clienti.

CORPORATE IDENTITY

La corporate identity è la risultante di una serie di elementi tangibili e intangibili che caratterizzano l’azienda e portano alla sua riconoscibilità sul mercato, definendone il ruolo in relazione ai bisogni che vuole soddisfare e ai valori o modelli di comportamento che intende promuovere.

NEWSLETTER

La newsletter è un aggiornamento informativo periodico che un'azienda, un ente o un gruppo di lavoro, invia ai propri clienti, utenti o membri, riguardo alle proprie attività.

PIANO COMUNICAZIONE STRATEGICO

Il piano di comunicazione è un processo che illustra le strategie, le attività, i tempi e le risorse che verranno impiegati per raggiungere gli obiettivi prefissati da un’azienda. È uno strumento utile che ci consente di programmare, gestire e monitorare le strategie e le azioni previste, finalizzate alla comunicazione e al raggiungimento di specifici obiettivi. Obiettivo concreto è la pianificazione del messaggio e la sua modalità di trasmissione, coordinata e coerente in ogni aspetto.